Huawei Mate 10 Pro meglio di iPhone 8 Plus

Huawei Mate 10 Pro meglio di iPhone 8 Plus

Huawei Mate 10 Pro meglio di iPhone 8 Plus

Il nuovo phablet top di gamma di Huawei supera addirittura l’iPhone 8 Plus nella qualità della fotocamera, almeno a detta di DxO Mark,

divenuto ormai un punto di riferimento quando si tratta di confrontare le performance con altri device in commercio.

Secondo gli esperti il nuovo Huawei Mate 10 Pro merita un punteggio di ben 98 punti che dunque lo posiziona solo secondo al Pixel 2 di Google superando addirittura colossi come iPhone 8 Plus e Samsung Galaxy Note 8 che avevano realizzato già punteggi di ottimo livello.

Huawei Mate 10 Pro meglio di iPhone 8 Plus

Fonte

Huawei Mate 10 Pro meglio di iPhone 8 Plus

Il piazzamento al secondo posto della classifica è la migliore posizione che Huawei abbia mai raggiunto con un proprio smartphone in questo contesto, sintomo che in Cina,

gli ingegneri, sono riusciti a realizzare il miglior hardware di sempre come anche la migliore ottimizzazione in termini fotografici.

La collaborazione con Leica chiaramente ha dato i sui frutti e la presenza di un doppio sensore da 12MP e da 20MP rispettivamente in RGB e in monocromatico riesce probabilmente a dare quel qualcosa in più rispetto a quanto avviene con gli altri device.

Un comparto fotografico di ottimo livello che grazie alla presenza di un’apertura focale spinta a f/1.6 garantisce una prestazione incredibile in condizioni di luminosità ottimale ma anche e soprattutto al buio.

Huawei Mate 10 Pro meglio di iPhone 8 Plus

Seguendo l’analisi di DxO Mark ecco che il nuovo Huawei Mate 10 Pro riesce addirittura a raggiungere un punteggio per quanto riguarda la sola fotografia pari a 100 ossia al massimo che gli addetti ai lavori possono dare.

Si affianca in questo caso al Note 8 con pregi per quanto concerne l’ottima esposizione ma anche per le riprese all’interno di luoghi poco illuminati proprio grazie all’apertura focale da f/1.6.

Buono anche l’effetto sfuocato che viene elaborato con precisione dal processore che ricordiamo è stato creato da Huawei

per ottenere risultati da primato grazie alla collaborazione con l’Intelligenza Artificiale.

Per i video, il nuovo Huawei Mate 10 Pro, non riesce a raggiungere le stesse qualità della fotografia ma comunque totalizza almeno 91 punti su 100 che sono senza dubbio un ottimo risultato.

In questo caso le cose che funzionano davvero molto bene riguardano l’autofocus sempre preciso e soprattutto molto veloce nei cambi di soggetto ma buone anche le capacità di realizzare riprese con pochissimi livelli di rumore.

Insomma uno smartphone che sembra possedere un potenziale decisamente importante dove Huawei ha lavorato veramente tanto e che sicuramente otterrà dei risultati di vendita sicuramente incoraggianti per l’azienda.

AMCOMPUTERS

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Lascia un commento