Huawei Mate 30 avrà il nuovo Sistema Operativo

Huawei Mate 30 avrà il nuovo Sistema Operativo

Huawei Mate 30 avrà il nuovo Sistema Operativo HongMeng, chipset Kirin 985, a 7 nm e tecnologia Extreme Ultraviolet Lithography.

il Mate 30 sarà il primo smartphone di Huawei su cui debutterà il nuovo sistema operativo HongMeng che il gigante cinese ha messo a punto in seguito alla ormai nota diatriba tra il Governo USA e quello della Cina, che ha portato Google a togliere il supporto ufficiale Android a Huawei.

La caratteristica principale del nuovo smartphone Huawei Mate 30, e il sistema operativo sviluppato dall’azienda stessa, nuovo chipset Kirin 985, realizzato da TMSC con processo produttivo a 7 nm e tecnologia Extreme Ultraviolet Lithography.

Questa tecnologia permette di inserire più transistor nello stesso spazio e, di conseguenza, di produrre processori più piccoli ed efficienti dal punto di vista energetico.

Grazie a questa soluzione tecnica il Kirin 985 potrà avere frequenze superiori, a partità di consumi, rispetto al precedente Kirin 980.

Huawei Mate 30 avrà il nuovo Sistema Operativo

Fonte

Huawei Mate 30 avrà il nuovo Sistema Operativo

Lo schermo, invece, sarà da 6,71 pollici, con tecnologia OLED e fornito dalla cinese BOE.

Non è ancora noto se tale display sarà dotato di notch, di foro o di nulla di tutto ciò (in quest’ultimo caso la fotocamera frontale sarebbe a scomparsa).

Di sicuro il Mate 30 avrà lo sblocco con sensore d’impronta integrato nel display e, molto probabilmente, anche quello tramite il riconoscimento facciale 3D già visto sul Mate 20.

Inoltre, è previsto un reparto fotografico posteriore dotato di 4 fotocamere disposte a quadrato con flash LED al centro

mentre la batteria dovrebbe essere da almeno 4.200 mAh e dovrebbe supportare la ricarica ultrarapida a 55 Watt.

I nuovi smartphone Mate 30 e Mate 30 Pro dovrebbero essere presentati il 22 ottobre

stando a quanto riportato dalla fonte che ha affermato inoltre di non essere sicuro di quale sistema operativo verrà utilizzato sulle versioni internazionali.

Per quanto riguarda le informazioni riportate, non sarebbe di certo una sorpresa la presenza del Kirin 985.

La novità più grande e interessante sarebbe il nuovo sistema operativo.

AMCOMPUTERS

[Voti: 1    Media Voto: 5/5]

Lascia un commento