Iliad Operatore di rete fissa

Iliad Operatore di rete fissa

Iliad Operatore di rete fissa L’azienda punta a diventerà un operatore entro il 2024 e puntare al successo come quello ottenuto con il Mobile.

Iliad è pronta a sbarcare anche nelle case degli italiani A confermare la notizia è Benedetto Levi, amministratore delegato dell’azienda italiana.

Dopo aver conquistato 3,3 milioni di utenti in poco meno di un anno, Iliad vuole espandere il mercato puntando anche sull’offerta telefonica casalinga.

un progetto che vedrà l’azienda impegnata nei prossimi cinque anni.

Per il momento è ancora nelle fasi iniziali e Iliad non ha chiesto l’autorizzazione per diventare operatore telefonico casalingo gli asset di Iliad sono anche migliori di quelli con cui Free debuttò in Francia nel 2012

il che fa ben sperare per il futuro dell’operatore, che potrebbe replicare l’enorme successo del brand

Iliad Operatore di rete fissa

Fonte

Iliad Operatore di rete fissa

Nei prossimi due-tre anni può cambiare notevolmente grazie all’arrivo di nuove tecnologie (la fibra ad alta velocità) e di nuovi competitor anche Sky è pronta a diventare operatore telefonico

Nei prossimi anni la sfida si sposterà anche sulla produzione di contenuti:

le aziende di telefonia dovranno garantire ai propri utenti la visione di film, serie tv, sport e animazione.

E su questo punto Iliad è già pronta: in Francia offre agli utenti un pacchetto all inclusive

che comprende Internet a casa e l’abbonamento a una piattaforma di video streaming proprietaria.

L’obiettivo è sbarcare sul mercato italiano entro il 2024 con delle offerte voce più connessione a Internet super-veloce a prezzi stracciati e puntare al successo ottenuto come sul Mobile,

Iliad dovrà sottoscrivere un accordo commerciale e strategico con uno degli operatori già attivi sul territorio italiano, dato che non ha l’infrastruttura di rete necessaria per offrire questo tipo di servizio.

E l’indiziato principale sembra essere Open Fiber, la stessa azienda con cui Sky ha chiuso un accordo quadro per l’infrastruttura di rete.

AMCOMPUTERS

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Lascia un commento