La Ferrari in Formula E: Alejandro Agag invita la scuderia di Maranello

La Ferrari in Formula E il sogno di Alejandro Agag

La Ferrari in Formula E Alejandro Agag invita la scuderia di Maranello a far parte del campionato del mondo di automobili a spinta elettrica

La Scuderia Ferrari potrebbe presto entrare nel FIA Formula E, la serie automobilistica ideata dalla Federazione Internazionale dell’Automobile dedicata ai veicoli spinti da motori elettrici.

Alejandro Agag esorta la Ferrari ad approdare in Formula E «Avere la Ferrari in Formula E sarebbe un sogno; è un marchio leggendario, ma bisogna capire quale sarà la sua strada nell’elettrico», ha spiegato Agag.

La Ferrari ha annunciato passi importanti in questa direzione ha aggiunto Agag

Se la Ferrari volesse far debuttare una monoposto 100% elettrica in Formula E, sarebbe la benvenuta».

La Ferrari in Formula E: Alejandro Agag invita la scuderia di Maranello

Fonte

La Ferrari in Formula E il sogno di Alejandro Agag

Si tratta dell’ultima esortazione in ordine di tempo da parte del CEO e fondatore della Formula E, che già in passato aveva parlato della possibilità dell’approdo della Rossa nella categoria.

Analizziamo insieme quali sono questi due principali fattori limitanti presenti nell’attuale Formula E.

Secondo gli ingegneri della scuderia Ferrari la sostituzione della vettura a metà gara a causa dell’energia limitata della batteria, non va giù alla Scuderia di Maranello.

Se si supereranno queste limitazioni è molto probabile che il Cavallino Rampante possa esordire nelle competizioni full electric.

La Formula E attrae sempre più costruttori: non c’è da stupirsi, vista la virata verso l’elettrificazione pianificata dalle case per ridurre le emissioni negli anni.

Sono già presenti in Formula E le tedesche Audi e BMW; DS, che quest’anno ha lasciato la Virgin Racing per unirsi a Techeetah; Jaguar; e Nissan, che dal campionato 2018/2019 sostituisce Renault.

La prossima stagione arriveranno anche Mercedes e Porsche La Ferrari seguirà il loro esempio?

Secondo i rumor la scuderia del cavallino rampante entrerà a far parte del Campionato mondiale di Formula E che inizia a essere seguito sempre di piu’ dagli appassionati

AMCOMPUTERS

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

Lascia un commento