Le migliori VPN gratis del 2019 ecco quali scegliere

Le migliori VPN gratis del 2019 ecco quali scegliere

Le migliori VPN gratis del 2019 ecco quali scegliere una piattaforma software in grado di protegge le nostre attività online.

Acronimo di Virtual Private Network, la VPN è una piattaforma software in grado di creare una sorta di “cortina fumogena” che protegge le nostre attività online.

Le VPN creano quello che in gergo tecnico è chiamato tunnel crittografico: i pacchetti dati in uscita e in ingresso dal nostro computer vengono prima crittografati e poi inviati ai server del gestore VPN,

che a sua volta indirizza le richieste verso i server contenenti le risorse web di cui abbiamo bisogno (una pagina HTML, un video, un’immagine, un file zip o qualunque altro contenuto presente in Rete).

La richiesta di accedere ai dati, quindi, arriva da un indirizzo IP differente dal nostro (quello del server VPN e non dal nostro device) e non sarà quindi possibile identificarci o geolocalizzarci.

Per questo motivo le Virtual Private Network sono spesso e volentieri utilizzate per mascherare l’IP e, ad esempio, accedere a contenuti protetti da restrizione geografica.

O, allo stesso modo, sono utilizzate in quei Paesi in cui vige un forte controllo su Internet e molti portali sono censurati e inaccessibili.

Le migliori VPN gratis del 2019 ecco quali scegliere

Fonte

Le migliori VPN gratis del 2019 ecco quali scegliere

Perché scegliere con cura il servizio VPN

Quando si utilizza un servizio VPN, si sta di fatto sottoscrivendo un patto di fiducia con la società che gestisce quello stesso servizio.

Anche se la nostra attività sarà invisibile agli occhi del nostro operatore telefonico, di un hacker o di un ipotetico censore di stato, potrebbe essere analizzata e studiata da chi gestisce il servizio cui ci stiamo affidando.

Non bisogna mai dimenticare, infatti, che i pacchetti dati transitano attraverso i server di una società privata che, volenti o nolenti, potrebbe leggerli, conservarli e usarli nel modo che più preferisce.

 

Le migliori VPN gratis del 2019 ecco quali scegliere

Hotspot Shield

  • Una VPN super popolare, HotSpot Shield offre una magnifica versione gratuita che ti consente di ottenere 500 MB al giorno. Anche se è possibile collegare questa VPN a un solo dispositivo, funziona benissimo nel sbloccare un sito Web o proteggere i dati.

TunnelBear

  • Il massimo per “servizi di VPN per principianti”, TunnelBear è probabilmente il servizio in assoluto più facile da usare, anche se i suoi abbonati gratuiti hanno un limite di soli 500 MB di traffico al mese.

ProtonVPN

  • Uno dei più recenti servizi VPN gratuiti disponibili sul mercato, Proton è gestito da esperti che hanno già dimostrato la loro dedizione alla sicurezza informatica con ProtonMail.

OperaVPN

  • Opera offre comunque una VPN gratuita integrata con il proprio browser web. ma non piu funzionante per i sistemi Android e iOS

Windscribe

  • Windscribe è una delle migliori VPN gratuite sul mercato offre 10 GB di dati al mese per il prodotto VPN gratuito

AMCOMPUTERS

[Voti: 4    Media Voto: 4.3/5]

Lascia un commento