LG Transparent OLED Digital Signage cartellonistica digitale

LG Transparent OLED Digital Signage cartellonistica digitale

Dal 5 all’8 febbraio 2019 ad Amsterdam presso ISE 2019 sarà presentato un display OLED con schermo trasparente cosiddetto “digital signage”, la “cartellonistica digitale”.

Soluzione ideata per negozi e gallerie d’arte Prodotti ed opere possono essere posizionati dietro il display, in modo da realizzare effetti di realtà aumentata (sovrapposizione di immagini reali e immagini su schermo) o per fornire informazioni in modo più dinamico.

Gli ultimi prototipi sono stati mostrati di recente al CES 2019 di Las Vegas i 55″ dotati di una trasparenza del 40%.  La scheda tecnica dovrebbe giungere nei prossimi giorni insieme a tutti gli altri dettagli.  LG ha aperto un modulo di richieste di acquisto.

LG Transparent OLED Signage presentazione a ISE 2019

Fonte

LG Transparent OLED Signage presentazione a ISE 2019

LG porta la rivoluzionaria tecnologia OLED agli schermi commerciali. Questi fantastici display sono disponibili in configurazioni curvilinee, arcuate e piatte, con la possibilità di scambiare e rispecchiare il contenuto su entrambi i lati dello schermo. I display offrono neri perfetti e colori intensi.

Anche Samsung possiede già da anni i display trasparenti, ma nulla si avvicina al nuovo OLED da 55 pollici di LG con la nuova tecnologia del futuro.

La casa coreana, in questa occasione, ha voluto anche metter in campo le sue ultime novità in ambito AR (Augmented-Reality) sfruttando la tecnologia Intel RealSense.

le TV sono elementi ingombranti che devono avere spazi dedicati per poterne fruire al meglio. La nuova filosofia LG invece è renderli complementi d’arredo o addirittura evitare che tolgano spazio e luce agli utenti.

Inizialmente, la sfida diretta in questo settore era con Samsung, uno dei principali produttori di pannelli al mondo. La battaglia innovativa sui pannelli OLED trasparenti risale al 2016. Samsung ha deciso di abbandonare questo progetto e concentrarsi principalmente sui pannelli OLED per smartphone.

LG quindi è rimasta l’unica azienda a continuare a sviluppare la tecnologia e finalmente ne potremo ammirare i risultati.

AMCOMPUTERS

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Lascia un commento