Minut: dispositivo di Sicurezza che sostituisce le Telecamere

Minut: dispositivo di Sicurezza che sostituisce le Telecamere

Minut: dispositivo di Sicurezza che sostituisce le Telecamere, nuovo sistema di videosorveglianza che rispetta la Privacy delle persone.

Un’azienda svedese ha sviluppato un dispositivo di sicurezza domestica senza telecamere che sostiene di proteggere la privacy.

Fondata nel 2014 e capeggiata dal CEO Nils Mattisson, Minut mira a rendere più accessibile il monitoraggio di sicurezza domestico senza scendere a compromessi in materia di privacy.

Minutì Il dispositivo infatti è realmente privo di videocamera e la sorveglianza è interamente affidata a sensori e ai microfoni

Per una maggior sicurezza, i dati raccolti restano in locale anziché essere condivisa nel cloud.‎

Minut: dispositivo di Sicurezza che sostituisce le Telecamere

Fonte

Minut: dispositivo di Sicurezza che sostituisce le Telecamere

Fondamentalmente, i dati acquisiti in tempo reale sono elaborati sul dispositivo stesso anziché condivisi sul cloud.

“Fino a ora, la soluzione più economica per la sicurezza sono le telecamere ma le persone odiano sentirsi filmati di continuo mentre sono in casa.”

Per questo che, la società è la prima aziende produttrice di dispositivi Minut per l’apprendimento automatico “e rispettare la Privacy”.

“Questo sistema è molto più impegnativo rispetto alla registrazione di suoni e all’invio a un back-end per l’analisi come Amazon Alexa o Google Assistant

ma consente di identificare una rottura della finestra o la presenza di persone, senza mai effettivamente registrare alcun suono.

Il risultato è che Minut può monitorare una casa mentre “rispetta l’integrità delle persone che ci vivono”.

Rilevazione del movimento

L’allarme Minut Smart Home contiene un sensore di movimento PIR (infrarosso passivo) sotto l’obiettivo, che rileva l’energia termica emessa dagli esseri viventi.

Livelli di rumore

Point monitora anche il livello sonoro dell’ambiente in cui si trova e puoi impostare livelli personalizzate

Temperatura

Minut controlla la temperatura in un ambiente e può avvisarti di eventuali aumenti e cadute.

Puoi impostare livelli personalizzati di alta e bassa temperatura e, se l’ambiente supera o scende al di sotto di essi, riceverai una notifica istantanea.

Wireless e autoinstallante

Il dispositivo all-in-one può essere installato in pochi minuti. Non sono necessari sensori, fili, installazione professionale o fori praticati in ogni finestra e porta.

La piastra di montaggio magnetica può essere bloccata o avvitata al soffitto.

Acquista Minut sul sito Ufficiale a un costo di 149€

AMCOMPUTERS

Lascia un commento