Nokia 8 ufficiale il top di gamma con Android 8

Nokia 8 ufficiale il top di gamma con Android 8

Nokia 8 ufficiale il top di gamma con Android 8

Mentre il Nokia 6 – il primo dispositivo con il marchio Nokia ad essere stato lanciato da HMD Global che ha acquisito i diritti per vendere smartphone con il noto marchio – continua ad essere un successo in Cina dove è in vendita ufficialmente dal 19 gennaio ed è stato poi affiancato al Mobile World Congress da Nokia 3 e Nokia 5 formando un trio di telefoni di fascia media, i prossimi telefoni marchiati Nokia si chiameranno Nokia 2, Nokia 7, Nokia 8 e Nokia 9. Di quest’ultimo in precedenza si è scritto presumendo che sarebbe stato il primo vero smartphone di fascia alta di HMD in arrivo quest’anno, ma risulta invece che sarà il Nokia 8 il primo dispositivo di punta del produttore.

il Nokia 8 potrebbe eseguire la piu’ recente versione della piattaforma mobile di Google quando arriverà sul mercato Android 8.0 ‘O’ e non Android 7 Nougat. A suggerire questo è stato il benchmark su Geekbench di un test condotto sul Nokia 8 con in esecuzione Android O. Ricordiamo che Google si prevede rilascerà la versione finale di Android O verso metà del mese di Agosto, per cui potrebbe davvero il Nokia 8 essere presentato con Android O

Nokia 8 ufficiale il top di gamma con Android 8

Nokia 8 ufficiale il top di gamma con Android 8

il Nokia 8 costerà tra 500 e 550 euro in Europa. Vodafone Romania, ad esempio, elenca la versione nera del Nokia 8 al prezzo di 520 euro circa. La politica dei prezzi degli smartphone della Romania segue le stesse regole dei mercati dell’Europa occidentale, quindi il Nokia 8 dovrebbe costare piu’ o meno lo stesso in Italia, Germania, Spagna e altri paesi della UE (piccole differenze per via delle tasse, ma sostanzialmente il range dovrebbe essere 500-550 euro). In precedenza era stato previsto un prezzo attorno ai 600 euro in Europa, considerato il Nokia 8 un top di gamma.

Nokia 8 è atteso con corpo unibody in metallo, un display da 5.3 pollici di risoluzione QHD (2560×1440 pixel), chipset Snapdragon 660 o 835, 4GB o 6GB di RAM e doppia fotocamera posteriore con due sensori entrambi da 13 megapixel di risoluzione e ottiche Carl Zeiss per via della recente partnership stretta tra HMD e Zeiss. Il sistema operativo è previsto essere Android 7.1.1 Nougat o Android 8.0 O.

AMCOMPUTERS

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Lascia un commento