Nokia 8 ufficiale un vero top di gamma con Android

Nokia 8 ufficiale un vero top di gamma con Android

Nokia 8 ufficiale un vero top di gamma con Android integra una CPU octa core da 2,45 GHz 4 GB di Ram sistema basato su Android 7.1.1 Nougat

Come previsto, oggi è stato annunciato il primo smartphone con specifiche tecniche di fascia alta a marchio Nokia: HMD si è decisa, infatti, a togliere i veli da Nokia 8 e quindi è giunto il momento di scoprirne ogni dettaglio.

Non c’è molto da dire in realtà perché le indiscrezioni delle ultime settimane sono riuscite ad anticiparci più o meno tutto, ma vediamo comunque di fare un riassunto per fornirvi informazioni riguardanti le specifiche tecniche, il design e il prezzo.

Nokia 8 si presenta esattamente con lo stesso design dei suoi fratelli minori e visto nelle varie immagini leaked: angoli e bordi curvi, cornici molto spesse, cover posteriore con finitura lucida, superficie frontale nera e un look generale gradevole e poco originale.

Design, dunque, abbastanza anonimo, a differenza, per nostra fortuna, della scheda tecnica, vero aspetto di punta di Nokia 8.

Il display IPS, protetto da un Gorilla Glass 5, è da 5,3 pollici e può contare su una risoluzione di 1440 x 2560 pixel, per cui QHD. Il SoC, uno Snapdragon 835, integra una CPU octa core da 2,45 GHz e una GPU Adreno 540.

La RAM LPDDR4 è da 4 GB, sufficiente a far girare con ottime prestazioni il sistema quasi stock basato su Android 7.1.1 Nougat e presto aggiornabile ad Android 8.0, mentre la memoria interna di archiviazione, di tipo UFS 2.1 ed espandibile tramite l’inserimento di una microSD nell’apposito slot, è da 64 GB.

Nokia 8 ufficiale un vero top di gamma con Android

Fonte

Nokia 8 ufficiale un vero top di gamma con Android

La fotocamera posteriore, dotata di flash LED a due tonalità di colore, di OIS e di messa a fuoco laser, integra due sensori da 13 MP (uno a colori e uno in bianco e nero) realizzati con ottiche Carl Zeiss e con apertura focale di 2.0 e pixel di 1,12 um, mentre la fotocamera anteriore monta un solo sensore da 13 MP e un flash LED virtuale tramite schermo.

Entrambe sono in grado di registrare video in UHD.

La batteria è da 3090 mAh e supporta la ricarica rapida Quick Charge 3.0. La connettività è completa e include LTE con banda 20, Wi-Fi 802.11 ac (MIMO), Bluetooth 5.0, A-GPS, GLONASS, USB Type-C 3.1 Gen 1, NFC e dual SIM.

Non mancano un lettore di impronte digitali anteriore, una porta per il jack audio da 3,5 millimetri e un audio OZO sorround.

 

Nokia 8 ufficiale un vero top di gamma con Android

Nokia 8 ufficiale un vero top di gamma con Android

e dimensioni e il peso della scocca, realizzata in alluminio e resistenti agli schizzi d’acqua, sono di 151,5 x 73,7 x 7,9 millimetri e di 160 grammi.

Presenti anche tutti i sensori come luce ambiente, prossimità, accelerometro, giroscopio, bussola digitale, sensore di Hall e barometro.

AMCOMPUTERS

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

Lascia un commento