Trova il mio iPhone spento irraggiungibile smarrito o rubato

Trova il mio iPhone spento irraggiungibile smarrito o rubato

Trova il mio iPhone spento irraggiungibile smarrito o rubato Con questa guida vi spiego i vari passaggi per cercare il vostro iPhone

Con questa guida di oggi ho infatti provveduto a mettere insieme tutti quelli che sono i vari passaggi da compire per cercare di far fronte al verificarsi di una situazione di questo tipo.

Certo, va tenuto con del fatto che essendoci diverse variabili in gioco, inclusa l’esistenza di approfittatori e malintenzionati che potrebbero essersi impossessati impropriamente del dispositivo, l’iPhone potrebbe risultare disperso in via definiva ma, come si sul dire, tentar non nuoce.

Prima di fornirti tutte le spiegazioni del caso sul che cosa occorre fare per provare a ritrovare un iPhone spento, mi sembra doveroso fare alcune fondamentali precisazioni.

Per quanto evoluto e performante possa risultare lo smartphone di casa Apple, purtroppo da spento non è in grado di emettere alcun tipo di segnale (né GPS, né rete cellulare, né Wi-Fi).

Di conseguenza, localizzarlo diventa cosa assai difficile ma… per fortuna non impossibile! Basta infatti sfruttare i “segnali” di localizzazione

emessi in precedenza dall’iPhone per sapere in maniera più o meno precisa dove si trovava l’ultima volta che era accesso e, se non è stato spostato in un secondo momento, anche dove si trova adesso che è spento.

Sia da acceso che da spento, un iPhone può essere ritrovato sfruttando Trova il mio iPhone, lo speciale sistema offerto da Apple per i suoi iDevice che permette di individuare questi ultimi combinando i sistemi di localizzazione del dispositivo usato con iCloud

Trova il mio iPhone spento irraggiungibile smarrito o rubato

Fonte
Trova il mio iPhone spento irraggiungibile smarrito o rubato
Trova il mio iPhone è accessibile da qualsiasi altro dispositivo iOS collegato al medesimo account

(tramite l’apposita applicazione installata “di serie” e qualora rimossa erroneamente scaricabile in via separata da App Store)

oppure via Web (accendendo all’interfaccia online di iCloud e poi all’apposito tool).

In entrambi i casi, resa però necessario accedere al proprio account iCloud altrimenti il servizio non è fruibile.

Ad ogni modo, per quel che concerne la procedura da mettere in pratica per configurare Trova il mio iPhone

la prima cosa che devi fare è quella di afferrare il tuo dispositivo, sbloccarlo, accade alla home screen e tappare sull’icona di Impostazioni.

Trova il mio iPhone spento irraggiungibile smarrito o rubato

Nella schermata che a questo punto visualizzi, premi sul tuo nome in alto, pigia sulla dicitura iCloud e poi su Trova il mio iPhone.

Porta quindi su ON l’interruttore che trovi accanto alla voce Trova il mio iPhone annessa alla schermata successiva e fai lo stesso con la levetta sottostante,

quella accanto alla voce Invia ultima posizione. Ecco fatto!

Trova il mio iPhone spento irraggiungibile smarrito o rubato

Quando Trova il mio iPhone è correttamente configurato sullo smartphone Apple

localizzare l’iPhone da spento (così come da acceso) è cosa assai semplice. In primo luogo

collegati al sito Internet di iCloud ed effettua l’accesso al tuo account digitando il tuo ID Apple e la password associata e pigiando poi sul pulsante con la freccia che sta a destra.

Se hai abilitato l’autenticazione a due fattori, provvedi altresì ad autorizzare l’uso del servizio e ad immette il relativo codice di protezione.

Una volta visualizzata la schermata principale di iCloud via Web, clicca sull’icona di Trova iPhone (quella con il radar)

se necessario immetti nuovamente la password relativa al tuo ID Apple ed attendi qualche istante affinché venga effettuata la localizzazione.

Trova il mio iPhone spento irraggiungibile smarrito o rubato
Successivamente fai clic sulla voce Tutti i dispositivi che trovi in alto al centro

e seleziona il nome del tuo iPhone in modo tale da visualizzarne la posizione su mappa.

A conferma del fatto che il tuo iPhone è spento, accanto alla sua icona troverai un cerchietto di colore grigio (se invece è verde l’iPhone è acceso).

Trova il mio iPhone spento irraggiungibile smarrito o rubato

Volendo, puoi abilitare la Modalità smarrito per lasciare un messaggio a chi riaccenderà il dispositivo

ricevere una notifica nel momento in cui questo viene acceso

e consentirne lo sblocco solo tramite codice personale.

Per fare ciò, clicca sulla voce Modalità smarrito, nel riquadro che sta a destra ed inserisci (se vuoi) il numero di telefono su cui ricontattarti nella casella preposta.

Pigia poi sulla voce Avanti, scrivi (sempre se vuoi) un messaggio da mostrare a chi riaccenderà l’iPhone e poi premi su Fine. Applicazione Trova il Mio iPhone

AMCOMPUTERS

[Voti: 1   Media: 5/5]

Lascia un commento