Vodafone lancia V SOS Band la smartband salvavita per anziani

Vodafone lancia V SOS Band la smartband salvavita per anziani

Vodafone è pronta ad allargare la sua gamma di prodotti IoT sotto il marchio V by Vodafone con un nuovo braccialetto smart, chiamato V-SOS Band, perfetto per le persone anziane.

Questa smartband è un vero e proprio salvavita dotato di un solo pulsante che, una volta premuto, invierà una notifica istantanea ai propri cari segnalando la data, l’ora e le coordinate geografiche dell’utilizzatore.

Può comunicare con un massimo di 5 numeri telefonici e implementa anche un altra importate funzionalità. Grazie ai sensori presenti al suo interno, in caso di caduta improvvisa della persona che lo indossa, invierà in maniera completamente autonoma un’allert ai contatti registrati.

Potrà essere utilizzata per segnalare un malore improvviso o un pericolo imminente per il quale sia necessario supporto. Tra gli altri aspetti positivi di questo wearable, citiamo l’autonomia massima dichiarata pari a circa un mese.

Nel momento in cui la carica residua dovesse scendere sotto il 15%, la smartband dovesse essere spenta o rimossa, verrà emesso un avviso sonoro.

Vodafone lancia V SOS Band la smartband salvavita per anziani

Fonte
Vodafone lancia V SOS Band la smartband salvavita per anziani
Il prodotto sarà acquistabile nei negozi Vodafone o sul sito v.vodafone.com, ma per attivarlo sarà necessario installare l’app V by Vodafone per Android e per iOS, nel caso di clienti di altri operatori, inserire i propri dati personali.

In caso di mancato pagamento dell’offerta il servizio verrà immediatamente disattivato e in seguito al pagamento sarà necessario registrarsi nuovamente. V-SOS Band dovrebbe entrare in commercio a partire dal 25 giugno ed essere acquistata in un unica soluzione pagando 79 euro oppure a rate mensili di 5 euro.

E’ Bene precisare, però, che tutte le informazioni appena riportate non sono ancora state confermate da Vodafone Italia e il prodotto descritto non è attualmente presente sul sito dedicato v.vodafone.com, nel quale risultano disponibili soltanto i dispositivi V-bag, V-Pet, V-Auto e V-Camera.

AMCOMPUTERS

[Voti: 5    Media Voto: 3.4/5]

Lascia un commento