Windows 10 May Update annuncio Ufficiale di Microsoft

Windows 10 May Update annuncio Ufficiale di Microsoft

Windows 10 May Update annuncio Ufficiale di Microsoft che non costringerà più gli utenti ad installare gli aggiornamenti funzionali.

Inizialmente annunciato come April Update 2019, con uscita prevista come ogni anno, invece sarà rilasciato a partire da fine maggio con il nome di “May 2019 Update”. Per evitare i problemi avuti con l’October 2018 Update, infatti, la nuova versione di Windows entrerà la prossima settimana nella Release Preview Ring dedicata agli insider e inizierà la distribuzione generale solo verso la fine di maggio.

Le novità più importanti di Windows 10 May Update riguardano la gestione dei nuovi aggiornamenti. Microsoft non costringerà più gli utenti ad installare gli aggiornamenti funzionali, ovvero quelli che solitamente vengono rilasciati due volte l’anno, uno in primavera e l’altro in autunno.

Windows 10 May Update annuncio Ufficiale di Microsoft

Fonte

Windows 10 May Update annuncio Ufficiale di Microsoft

Da questo aggiornamento in avanti, quindi, l’utente potrà scegliere se aggiornare subito il suo PC, aggiornarlo in un secondo momento o saltare completamente la release.

Microsoft non intende lasciare allo scoperto gli utenti. Semplicemente, fintanto che la versione attualmente installata sul dispositivo è supportata, l’utente ha la facoltà di non installare gli aggiornamenti successivi.

Mike Fortin, Corporate Vice President di Windows, che ha spiegato nel blog ufficiale come gli ultimi feature update di Windows 10 s’installavano automaticamente “una volta che i dati ci davano sufficiente fiducia di una grande esperienza di aggiornamento”.

Purtroppo abbiamo visto come malgrado gli sforzi di Microsoft per assicurarne la qualità, per molti utenti si sia trattata di un’esperienza disastrosa, con perdite di dati e altri problemi. L’aggiornamento dello scorso ottobre, in particolare, ha dato parecchi problemi e la sua distribuzione su larga scala è stata rimandata a più riprese.

Nuove funzionalità consentono di avere più controllo degli aggiornamenti

  1. L’opzione Scarica e installa ora
  2. Possibilità estesa di mettere in pausa gli aggiornamenti
  3. Ore attive intelligenti per evitare il riavvio del nuovo aggiornamento.
  4. Migliore orchestrazione degli aggiornamenti per migliorare la reattività del sistema.

Windows 10 May 2019 Update inizierà a essere disponibile la prossima settimana nel Release Preview Ring per i partecipanti al programma Windows Insider.

AMCOMPUTERS

[Voti: 1    Media Voto: 5/5]

Lascia un commento