Amazon presenta Free Dive nuovo servizio Streaming gratis

Amazon presenta Free Dive nuovo servizio Streaming gratis

Amazon presenta Free Dive nuovo servizio Streaming gratis servizio disponibile solo per coloro che possiedono una chiavetta Fire Tv.

Amazon lancia per tutti gli appassionati di streaming il suo nuovo servizio con nome in codice Free Dive come a netflix now e Prime.

Secondo i Rumor Amazon starebbe lavorando a un servizio gratuito per la visione di contenuti video, supportato dalla presenza della pubblicità e disponibile solo per coloro che possiedono una chiavetta Fire Tv.

Secondo una stima della testata online, gli utenti sarebbero almeno 48 milioni, in tutto il mondo.

Free Dive, sarà realizzato in collaborazione con IMDB, il sito web, di proprietà di Amazon che raccoglie informazioni su film, attori e registi.

Free Dive e uno strumento per attrarre introiti pubblicitari. Infatti, il mercato delle inserzioni televisive interessa molto ad Amazon. Negli ultimi mesi, la compagnia ha aumentato la presenza di pubblicità sulla piattaforma per il live streaming

Amazon presenta Free Dive nuovo servizio Streaming gratis

Fonte

Amazon presenta Free Dive nuovo servizio Streaming gratis

un servizio di streaming video supportato dalla pubblicità che trasmette contenuti gratuiti non recentissimi in maniera continuativa.

Tale piattaforma non andrà, ovviamente, a sostituire Prime Video ma la affiancherà ampliando ulteriormente il pacchetto prodotti messo a disposizione di tutti gli utilizzatori della Fire TV Stick o similari.

Il servizio aiuterà inoltre Amazon a continuare a far crescere la sua quota nel mercato della pubblicità digitale, dominato da Google e Facebook .

Secondo eMarketer, Amazon è ora il terzo più grande inserzionista digitale , con circa il 4% del mercato; Google e Facebook messi insieme hanno oltre il 57 percento.

Il contenuto includerà librerie di spettacoli passati e film. Un dirigente pubblicitario ha dichiarato che Amazon ha preso in considerazione la creazione di una versione del servizio Prime Video supportata da pubblicità.

Amazon ha dichiarato di non avere in programma di offrire una versione gratuita di Prime Video supportata da pubblicità. L’annuncio sarà fatto questa settimana durante la Advertising Week di New York

AMCOMPUTERS

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Lascia un commento