Android 10: ufficiale inizio distribuzione il 3 settembre

Android 10: ufficiale inizio distribuzione il 3 settembre

Android 10: ufficiale inizio distribuzione il 3 settembre, la decima versione del sistema operativo Android verra diffusa su tutti i Device.

Google annuncia che a partire dal 3 settembre, ultima versione del sistema operativo mobile Android 10, sarà distribuita agli smartphone Pixel.

La conferma viene da un operatore che risponde a un utente, con una data ufficiale il 3 settembre 2019

La notizia, sta facendo il giro del mondo, entusiasmando i possessori di smartphone Google Pixel, anche perché c’è anche una buona notizia in più per chi all’epoca comprò i primi Pixel e Pixel XL

Le novità più evidenti di Android 10 sono il tema scuro e il supporto al 5G.

Inoltre, Tutto il sistema operativo sarà più stabile e veloce con funzionalità più evolute per gestire la privacy e le autorizzazioni alle app.

Inoltre, Gli aggiornamenti si installeranno in background con miglioramenti alle app per il benessere digitale e per il parental control.

Android 10: ufficiale inizio distribuzione il 3 settembre

FonteAndroid 10: ufficiale inizio distribuzione il 3 settembre

il mese di settembre del 2019 porta importanti novità, riservate prima ai possessori di smartphone Pixel

e, a seguire, per gli altri dispositivi secondo le tempistiche definite dai rispettivi produttori.

Negli ultimi giorni, ad esempio, HMD Global ha pubblicato la roadmap dell’aggiornamento per i suoi Nokia i primi saranno Nokia 7.1, 8.1 e 9 PureView

Google promette, per chi acquista uno smartphone Pixel, ha due anni di aggiornamenti del sistema operativo e tre anni per le patch di sicurezza.

Gli smartphone degli altri produttori riceveranno Android 10 molto più tardi:

perchè e necessario personalizzare la versione del sistema operativo e renderla pienamente compatibile con le diverse interfacce utente installate dai singoli costruttori.

E’ prevedibile che, affinché tutti i dispositivi compatibili ricevano il nuovo sistema operativo, si debba attendere fino alla primavera-estate 2020.

La società di Mountain View in merito al redesign del logo abbandona il nome ispirao ai dolcetti per una più semplice denominazione numerica

AMCOMPUTERS

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

Lascia un commento