Android 10: ufficiale inizio distribuzione il 3 settembre

Android 10: ufficiale inizio distribuzione il 3 settembre

Android 10: ufficiale inizio distribuzione il 3 settembre, la decima versione del sistema operativo Android verra diffusa su tutti i Device.

Google annuncia che a partire dal 3 settembre, ultima versione del sistema operativo mobile Android 10, sarà distribuita agli smartphone Pixel.

La conferma viene da un operatore che risponde a un utente, con una data ufficiale il 3 settembre 2019

La notizia, sta facendo il giro del mondo, entusiasmando i possessori di smartphone Google Pixel, anche perché c’è anche una buona notizia in più per chi all’epoca comprò i primi Pixel e Pixel XL

Le novità più evidenti di Android 10 sono il tema scuro e il supporto al 5G.

Inoltre, Tutto il sistema operativo sarà più stabile e veloce con funzionalità più evolute per gestire la privacy e le autorizzazioni alle app.

Inoltre, Gli aggiornamenti si installeranno in background con miglioramenti alle app per il benessere digitale e per il parental control.

Android 10: ufficiale inizio distribuzione il 3 settembre

Fonte

Android 10: ufficiale inizio distribuzione il 3 settembre

il mese di settembre del 2019 porta importanti novità, riservate prima ai possessori di smartphone Pixel

e, a seguire, per gli altri dispositivi secondo le tempistiche definite dai rispettivi produttori.

Negli ultimi giorni, ad esempio, HMD Global ha pubblicato la roadmap dell’aggiornamento per i suoi Nokia i primi saranno Nokia 7.1, 8.1 e 9 PureView

Google promette, per chi acquista uno smartphone Pixel, ha due anni di aggiornamenti del sistema operativo e tre anni per le patch di sicurezza.

Gli smartphone degli altri produttori riceveranno Android 10 molto più tardi:

perchè e necessario personalizzare la versione del sistema operativo e renderla pienamente compatibile con le diverse interfacce utente installate dai singoli costruttori.

E’ prevedibile che, affinché tutti i dispositivi compatibili ricevano il nuovo sistema operativo, si debba attendere fino alla primavera-estate 2020.

La società di Mountain View in merito al redesign del logo abbandona il nome ispirao ai dolcetti per una più semplice denominazione numerica

AMCOMPUTERS

[Voti: 1    Media Voto: 5/5]

Lascia un commento