ASUS motherboard Zenith Extreme Alpha e Rampage VI Extreme

ASUS motherboard Zenith Extreme Alpha e Rampage VI Extreme

ASUS motherboard Zenith Extreme Alpha e Rampage VI Extreme motherboard aggiornate per supportare i nuovi processori Core X-Series

ASUS ha presentato le nuove schede madri Republic of Gamers (ROG) Zenith Extreme Alpha e Rampage VI Extreme Omega. motherboard aggiornate per supportare i nuovi processori Core X-Series

I chipset AMD X399 e Intel X299 sfruttano i copi core e la larghezza di banda disponibili nei processori desktop di fascia alta per offrire prestazioni di livello superiore agli utenti più esperti. Entrambi sopportano CPU Threadripper e Core serie X più veloci e schede madri aggiornate in grado di tenere il passo con i nuovi chip.

I processori desktop di fascia alta hanno requisiti di alimentazione maggiori a causa dei core extra Le ultime aggiunte alle famiglie Threadripper e Core X-Series sono particolarmente impegnative, rendendo il design VRM intelligente e componenti di qualità più vitali, soprattutto per le CPU overclockate che vivono più vicino al limite della stabilità.

Per mantenere saturi questi chip, Alpha e Omega hanno entrambi 16 livelli di potenza distribuiti su otto fasi.

Ogni fase agisce come un fucile a doppia canna che eroga il doppio della corrente istantaneamente.  Il VRM utilizza strozzatori, condensatori e IR3555 PowIRstage  di alta qualità componenti per garantire l’erogazione di potenza pulita anche sotto carichi pesanti.

ASUS motherboard Zenith Extreme Alpha e Rampage VI Extreme

Fonte

ASUS motherboard Zenith Extreme Alpha e Rampage VI Extreme

Asus ha affermato di voler mantenere le stesse funzionalità su entrambe le piattaforme,  su entrambe le schede madre troviamo, il supporto a 128 GB di RAM DDR4, Ethernet 10G, Wi-Fi 2×2 802.11 ac MU-MIMO, audio Supreme-FX a 8 canali, DAC ESS Sabre, header per RGB e ARGB e il connettore Asus Node.

Il raffreddamento del VRM è garantito da un ampio dissipatore dotato di heathpipe a contatto diretto e da delle piccole ventole, posizionate proprio sopra il VRM.

Il resto della scheda è simile alla vecchia Zenith Extreme: quattro PCIe 3.0 x16 (x16/x8/x16/x8), una PCIe 3.0 x4 e diversi slot M.2. Tutti gli slot M.2 sono coperti da dei dissipatori in metallo, mentre uno slot DIMM.2 offre ulteriori possibilità d’espansione.

La ROG Zenith Extreme Alpha e la ROG Rampage VI Extreme Omega saranno disponibili a partire da febbraio, rispettivamente al prezzo consigliato di 700,00€ e 815,00€.

AMCOMPUTERS

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Lascia un commento