Come verificare se la licenza di Windows è valida

Come verificare se la licenza di Windows è valida

Come verificare se la licenza di Windows è valida, ti basta premere la combinazione di tasti Windows+R e digitare il comando slmgr.vbs -xpr.

Con l’introduzione di Windows 10 il sistema di licensing è cambiato, In vista sull’ abbandono del supporto ufficiale Microsoft per Windows 7 ancora oggi è possibile aggiornare gratuitamente da tale sistema operativo alla corrispondente edizione di Windows 10 di fatto Nel caso di aggiornamento a Windows 10 partendo da Windows 7 o Windows 8.1 non sarà necessario introdurre un nuovo Product Key.

Per verificare se la copia di Windows installata sul sistema sia attiva permanentemente o meno, in Windows 10 basta digitare Impostazioni attivazione nella casella di ricerca oppure premere, in tutti i sistemi operativi Microsoft, la combinazione di tasti Windows+Pausa (o cliccare con il tasto destro sull’icona Risorse del computer o Questo PC e scegliere Proprietà).

Oppure premendo la combinazione di tasti Windows+R e digitare il comando slmgr.vbs -xpr. In caso di licenza perfettamente valida e di sistema attivato in modo permanente, si leggerà il messaggio Il computer è attivato definitivamente.

Come verificare se la licenza di Windows è valida

Fonte

Come verificare se la licenza di Windows è valida

L’attivazione è un processo che è incorporato in Windows. Aiuta a verificare che la copia di Windows è autentica. Quando il vostro Windows è autentico, si ha diritto a ricevere tutti gli aggiornamenti del prodotto e il supporto del prodotto da Microsoft. Se non è autentico, si continuano a ottenere gli aggiornamenti di protezione ma non molto altro. Inoltre, viene chiesto regolarmente di attivare la copia di Windows, fornendo una chiave di prodotto vero e proprio.

Un software gratuito come Microsoft PD Checker permette invece di verificare l’origine di un Product Key e verificare se esso può essere considerato pienamente valido  Il programma è valido per i sistemi Windows 10 mentre per controllare i Product Key e la validità della licenza nel caso delle precedenti versioni di Windows, suggeriamo Ultimate PID Checker.

AMCOMPUTERS

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Lascia un commento