HTC U11 Plus e HTC U11 Life due nuovi smartphone

HTC U11 Plus e HTC U11 Life due nuovi smartphone

HTC U11 Plus e HTC U11 Life due nuovi smartphone

L’anno d’oro degli smartphone non è ancora finito. In molti pensavano che l’uscita del Huawei Mate 10 le novità per il 2017 fossero completate, ma in realtà non è così. HTC ci ha voluto regalare un’altra sorpresa presentando due nuove versioni dell’HTC U11, lo smartphone lanciato a maggio e che ha ottenuto un buon successo, grazie a funzionalità innovative e a una fotocamera che ha ottenuto un punteggio molto elevato su DxOMark, sito web dedicato al benchmark dei sensori fotografici. I due nuovi modelli sono rispettivamente l’HTC U11 Plus e l’HTC U11 Life. Del modello presentato a maggio i due nuovi smartphone riprendono solo alcune funzionalità (come ad esempio l’Edge Sense che permette di interagire con il telefono “stringendolo” ai lati): design e caratteristiche interne sono completamente differenti.

HTC U11 Plus e HTC U11 Life due nuovi smartphone

Fonte

HTC U11 Plus e HTC U11 Life due nuovi smartphone

Così come sono differenti due nuovi smartphone che hanno una scheda tecnica completamente diversa: l’HTC U11 Plus è un top di gamma con un design molto simile agli altri device usciti in questi mesi (schermo 18:9 e cornici sottili), mentre l’HTC U11 Life è il primo telefonino Android One dell’azienda taiwanese e monta una versione stock di Android Oreo 8.0. Entrambi i device saranno disponibili in Italia: HTC U11 Life può già essere pre-ordinato a un prezzo di 395 euro, mentre per l’HTC U11 Plus bisognerà aspettare il 20 novembre. Il prezzo di 799 euro lo rende uno degli smartphone più interessanti di questo fine 2017. E una buona idea per i regali di Natale 2017. Ecco le caratteristiche dell’HTC U11 Plus e dell’HTC U11 Life.

Anche l’azienda taiwanese si è adattata alla nuova moda lanciata da LG e Samsung in questo 2017. L’HTC U11 Plus ha un design bezel-less (ovvero con cornici molto sottili sui quattro lati) e monta uno schermo 18:9. Per il suo ultimo smartphone dell’anno, HTC non ha badato a mezze misure e ha deciso di realizzare un vero e proprio top di gamma scegliendo le migliori componenti hardware disponibili sul mercato. Le caratteristiche dell’HTC U11+ parlano chiaro: sotto lo schermo troviamo un chipset Snapdragon 835 supportato dall’acceleratore grafico Adreno 540, da 6GB di RAM e da 128GB di memoria interna. Il display è da 6 pollici, ha una risoluzione 2560×1440 pixel e supporta l’HDR.
Lo smartphone non monta una doppia fotocamera posteriore, ma ha solamente un sensore anteriore e uno posteriore. Nella parte frontale la fotocamera è da 8 Megapixel, mentre in quella posteriore è da 12 Megapixel con supporto alla tecnologia Ultrapixel. Una soluzione simile a quella adotta sul modello lanciato a maggio e che ha ottenuto un ottimo risultato su DxOMark, il sito dedicato al benchmark dei sensori fotografici. Per quanto riguarda l’audio, l’HTC U11 Plus integra la nuova tecnologia Boomsound che dovrebbe garantire delle prestazioni del 30% superiori rispetto all’HTC U11. La batteria è da 3930mAh.

HTC U11 Plus e HTC U11 Life due nuovi smartphone

HTC U11 Plus e HTC U11 Life due nuovi smartphone

Lo smartphone monta Android Oreo 8.0 con la personalizzazione Sense. Oltre a integrare l’assistente personale sviluppato dall’azienda taiwanese, l’interfaccia utente permette di sfruttare la funzionalità Edge Sense per interagire con lo smartphone attraverso i bordi (basta “schiacciarlo” per attivare alcune applicazioni come, ad esempio, la telecamera). Il telefonino somiglia molto al Pixel 2 XL, lo smartphone che Google ha lanciato anche in Italia. E il motivo è molto semplice: secondo alcune indiscrezioni l’HTC U11+ in origine doveva essere realizzato per Google, ma poi l’azienda di Mountain View ha deciso di affidare lo sviluppo a LG.
Ecco la scheda tecnica dell’HTC U11 Plus:
Dimensioni e peso. 158.5 x 74.9 x 8.5 mm – 188 grammi
SoC. Snapdragon 835
GPU. Adreno 540
RAM. 6GB
Memoria interna. 128GB con la possibilità di espanderla con microSD
Batteria. 3930mAh con ricarica rapida Quick Charge 3.0
Display. 6” pollici con rapporto d’aspetto 18:9 e risoluzione 2560×1440 pixel
Fotocamera. 12 megapixel fotocamera posteriore. 8 megapixel fotocamera anteriore
Connettività. Bluetooth 5.0, USB Type-C 3.1, NFC, GPS, GLONASS

HTC U11 Plus e HTC U11 Life due nuovi smartphone

La fase di pre-ordine aprirà il 20 novembre, mentre per vedere l’HTC U11+ in Italia bisognerà aspettare dicembre. L’HTC U11 Plus sarà venduto a un prezzo di 799 euro, che lo fa diventare uno degli smartphone più interessanti di questi ultimi mesi dell’anno. Il telefonino verrà commercializzato in Italia solamente nella colorazione Ceramic Black.

AMCOMPUTERS

[Voti: 1    Media Voto: 5/5]

Lascia un commento