Il miglior Sistema Operativo tra Windows Mac e Linux

Il miglior Sistema Operativo tra Windows Mac e Linux

Il miglior Sistema Operativo tra Windows Mac e Linux, Il sistema operativo è quel software che permette tutte le funzionalità del computer.

Il sistema operativo è quel software alla base del computer, che permette di sfruttare tutte le funzionalità e potenzialità del computer stesso. Il sistema operativo per computer più popolare ed utilizzato è sicuramente Windows, ma c’è il Mac OS ( di Apple) in netta crescita e Linux molto apprezzato specialmente dai più esperti di PC.

Senza un sistema operativo, la parte hardware di un PC o di uno smartphone non può funzionare, queste due componenti infatti sono strettamente legate tra loro. Dunque un buon software deve obbligatoriamente essere supportato da un buon hardware per permettere all’utente un’utilizzo del PC completamente soddisfacente.

Il miglior Sistema Operativo tra Windows Mac e Linux

Fonte

 

Il miglior Sistema Operativo tra Windows Mac e Linux

Windows 

Il sistema di proprieta di Microsoft, ed attualmente è il sistema operativo più diffuso su PC. La sua diffusione fa in modo che la disponibilità software per questo OS sia praticamente infinita, e si può trovare un programmi per qualsiasi operazione l’utente necessiti di fare.

Con l’arrivo di Windows 10, si ha la possibilità di avere un sistema modulare, dove gli aggiornamenti sono più costanti e più repentini, permettendo allo staff di Microsoft di far evolvere il sistema, Il supporto Driver è sempre in costante aggiornamento, questo perchè le maggiori software house sviluppa e crea i propri titoli per questo sistema operativo

Il sistema è a pagamento, ed il suo prezzo è davvero elevato, inoltre non essendo Open Source non dispone di un un codice aperto, Infine anche se negli ultimi anni la sicurezza su Windows è migliorata, ancora risulta il sistema più vulnerabile con un quantitativo di virus, trojan e malware enorme.

MAC OS X

Mac OS è un sistema di proprietà di Apple Questo permette agli sviluppatori e ad Apple stessa di creare un sistema fluido ed ottimizzato che garantisce ottime performance ed un ottima efficienza, un sistema chiuso, le novità in campo hardware arrivano dopo, rispetto al mondo PC

i device Apple sono purtroppo estremamente costosi, e non alla portata di tutte le tasche, ed infine non è possibile installare Mac OS X su qualsiasi hardware, ma c’è bisogno di componenti specifici. e non ti da la possibilità di installare un software a tua scelta anche perchè molto limitati, ma sicuramente il miglior sistema per l’editing grafico

Linux

Linux è un Open Source, che non vuol dire gratuito! Bensì vuol dire codice aperto, quindi chiunque ne è capace può dare il proprio contributo migliorando il sistema operativo. Ed è proprio per questo motivo che ci sono cosi tante distribuzioni basate sul Kernel Linux, molte delle quali gratuite.

Le distribuzioni basate su Linux sono le più sicure in circolazione, questo perchè la community è sempre attiva e riesce a correggere bug e falle in pochissimo tempo, ed infatti esistono pochissimi virus in circolazione che sono in grado di danneggiare un sistema Linux.

L’unica pecca purtroppo manca di diversi programmi ed applicatavi come ad esempio Office ed i pacchetti Adobe, esistono in ogni caso delle alternative a questi software, tuttavia alcune aziende pretendono l’utilizzo di tali programmi per lavorare, e purtroppo su Linux non sono disponibili.

Tutto dipende dalle vostre personali esigenze Quindi non si può definire Il miglior Sistema Operativo tra Windows Mac e Linux perchè nessuno è superiore all’altro.

AMCOMPUTERS

[Voti: 1   Media: 5/5]

Lascia un commento