Huawei Map Kit: il rivale di Google Maps

Huawei Map Kit: il rivale di Google Maps

Huawei Map Kit: il rivale di Google Maps, l’applicazione arriva a ottobre, sarà connesso ai servizi di mappe locali, per contestare Google.

Il colosso Cinese dopo la progettazione del suo sistema Operativo Harmony OS ha iniziato la progettazione di un nuovo software chiamato Map Kit, un navigatore satellitare.

Huawei ha iniziato lo sviluppo di tutte le applicazioni per essere indipendente da Google

AppGallery al posto del Play Store e Huawei Mobile Services in sostituzione di Google Play

Huawei Technologies Co ha dichiarato che prevede di svelare il proprio servizio di mappatura a ottobre

poiché il colosso della tecnologia cinese si impegna a fondo per far fronte al divieto del governo degli Stati Uniti di utilizzare Google Map nei suoi smartphone all’estero.

Il servizio di mappatura di Huawei, noto come Map Kit, non è direttamente per l’uso da parte dei consumatori

ma è progettato per incoraggiare gli sviluppatori di software a proporre applicazioni basate sulle sue capacità di mappatura.

Huawei Map Kit: il rivale di Google Maps

Fonte

Huawei Map Kit: il rivale di Google Maps

Huawei Map Kit sarà collegato ai servizi di mappatura locale e copre 150 paesi e regioni.

Yandex e Booking Holdings sono tra le società di software che stanno collaborando con Huawei per il servizio di mappatura, una fonte nota all’argomento ha riferito a China Daily.

Huawei Map Kit sarà disponibile in 40 lingue. offrendo condizioni di traffico in tempo reale e un sofisticato sistema di navigazione in grado di riconoscere le corsie di un cambio auto.

Huawei Map Kit arriverà già questo ottobre, sarà connesso ai servizi di mappe locali e coprirà 150 Paesi (in 40 lingue diverse)

grazie alla collaborazione con la russa Yandex e l’americana (!) Booking Holdings.

Ciò permetterà alla società cinese di continuare a garantire ai propri utenti un servizio adeguato per tutte le applicazioni che necessitano di servizi di localizzazione.

La piattaforma, quindi, presentata alla conferenza degli sviluppatori, calzerà perfettamente all’interno dell’ecosistema unitario pensato da HarmonyOS.

AMCOMPUTERS

[Voti: 1    Media Voto: 5/5]

Lascia un commento