Microsoft conferma addio alla rimozione Sicura

Microsoft conferma addio alla rimozione Sicura

Microsoft conferma addio alla rimozione Sicura, secondo Microsoft, serve a velocizzare la procedura di rimozione dell’hardware sul vostro Pc

Microsoft sulla nuova release di windows 10 che sara messa in distribuzione il prossimo mese col nome Windows 10 May Update 2019, tra le novità introdotte ha eliminato la funzione “rimozione sicura dell’hardware” che per gli utenti e un fulmine a ciel sereno visto che in una statistica il 20% effettuava la procedura.

Per evitare la perdita di dati, è importante rimuovere i componenti hardware esterni come dischi rigidi e unità USB in modo sicuro.

Una volta effettuato l’update in questione, sarà dunque possibile rimuovere l’hardware USB quando vogliamo

Pen Drive o Hdd esterni, perché sostanzialmente Windows 10 non sarà sempre pronto a scrivere sulla flash drive come in precedenza

mantenendola dunque in standby quando non utilizzata e facilitando in questo modo la sua rimozione.

Microsoft conferma addio alla rimozione Sicura

Fonte

Microsoft conferma addio alla rimozione Sicura

Finalmente, dopo anni, Microsoft è riuscita a eliminare il tanto temuto passaggio che ogni giorno le persone seguono prima di staccare le pen attaccate alla porta laterale del computer.

Con l’aggiornamento che porta Windows 10 alla versione 1809 infatti, il sistema operativo ha attivato di default la modalità di rimozione rapida, infischiandosene di quella sicura.

Se preferite la gestione con “prestazioni migliorate” e maggiore sicurezza, potete riabilitare questa funzione seguendo alcuni semplici passi:

• Identificate la lettera associata al dispositivo USB
– Per esempio (E:)
• Cliccate il tasto destro su Start e selezionate “Gestione disco”
• Scendete nella sezione inferiore e cliccate il tasto destro sul disco, selezionando “Proprietà”
– Per esempio “disco 5”
• All’interno delle proprietà passate alla scheda “Criteri”
• Selezionate “Prestazioni Migliorate”
– Solamente se volete continuare ad utilizzare la rimozione sicura

Con questa operazione sarete sicuri di utilizzare il protocollo migliore per la salvaguardia dei dati contenuti sul vostro dispositivo.

Una volta selezionato questo criterio è fondamentale effettuare sempre la rimozione sicura, prima di rimuovere fisicamente il vostro supporto.

AMCOMPUTERS

[Voti: 1    Media Voto: 5/5]

Lascia un commento