Windows 10 19H1 in arrivo le chiamate dallo smartphone

Windows 10 19H1 in arrivo le chiamate dallo smartphone

Windows 10 19H1 in arrivo le chiamate dallo smartphone

Secondo un nuovo report il prossimo aggiornamento di Windows 10, noto oggi come Windows 10 19H1 per via della data di rilascio prevista nella prima metà del 2019, potrebbe implementare una nuova app nativa pensata per gestire le telefonate di uno smartphone collegato.

La nuova app dovrebbe essere simile a Il tuo telefono, che sarà disponibile su Windows 10 October 2018 Update , che consentirà di ricevere e inviare messaggi di testo e interagire con le foto presenti nella Galleria dello smartphone.

Windows 10 19H1 in arrivo le chiamate dallo smartphone

Fonte

Windows 10 19H1 in arrivo le chiamate dallo smartphone

Con Windows 10 19H1, Microsoft punta ad una sinergia ancora superiore fra smartphone e computer, supportando anche le chiamate telefoniche in mirroring con lo smartphone abbinato.

la nuova app è nota al momento con il nome Windows.CallingShellApp, ed è stata avvistata dalla fonte solamente sotto forma di righe di codice in cui si leggono diciture come:

“Fold the device over to return to call”, “Transferred”, “Could not transfer”, “Show in-call options”, “Connect to Wi-Fi to do things that require an internet connection”, “You’re almost out of WLAN range”.

Pannello per mixare il volume tutto nuovo e la possibilità di rispondere alle telefonate dal PC. Il mixer volume, che permette di regolare in modo indipendente l’audio proveniente da ogni app in esecuzione, è una delle parti ancora legacy del sistema.

Microsoft porta avanti, lento ma inesorabile, il proprio lavoro di smantellamento di tutti questi residuati, come il Pannello di controllo.

Il nuovo mixer volume è quindi UWP, e con una grafica coordinata con Impostazioni. Si può già provare nella build Insider più recente del Fast Ring, la 18272.

Basta cliccare con il tasto destro sull’icona del volume e scegliere Apri mixer volume dal menu contestuale.

Tra le più significative, c’è quella che dice che la chiamata potrebbe disconnettersi quando ci si avvicina al limite della portata del Wi-Fi, o quella che permette all’utente di scegliere da che dispositivo rispondere.

AMCOMPUTERS

[Voti: 1    Media Voto: 5/5]

Lascia un commento